La nostra casa

Abbiamo chiesto che significato abbia secondo voi la parola "casa" (link in fondo alla pagina).
Ecco le prime risposte:
  • Casa per me non è un luogo fisico, ma è un posto dove mi sento bene e al sicuro. Casa è quando sono con i miei amici, quando posso essere me stessa senza avere paura del giudizio degli altri. Sentirsi a casa è forse una delle sensazioni più belle che si possono provare.
  • Un segreto
  • La mia famiglia, la mia anima gemella, i miei gatti
  • Amicizia
  • Serenità
  • Normalità
  • Il posto dove si può fare tutto e di più senza essere giudicati...tranne per i vicini che rompono quando studio musica... ahahah
  • Per me casa è ciò che mi fa stare bene: un luogo, un amico ecc...
  • Stare con le persone che amo. Non importa dove, importa con chi.🤍
  • La mia famiglia, ovunque sia
  • Cos'è la casa per me? Mmmh vediamo, ah ecco ci sono! È un luogo che ti fa stare al sicuro racchiuso tra 4 mura ed un tetto! Insieme alle persone che ami!! Mah... Troppo banale come risposta, diciamo che è la classica frase che tutti dovrebbero per rendere il concetto un po' più filosofico... La Casa qualcuno di voi ha mai pensato veramente al vero significato di questa parola? Cosa significa veramente per voi stessi o per gli altri? (Bhe sarà sicuro una cosa diversa per tutti! - certo, perché no! -) Beh io Sì, In questo periodo di "quarantena time" ho pensato e riflettuto su molte cose... Cos'è per me la Casa, una semplice parola che non tutti possono permettersi a questo mondo. Eppure c'è chi ancora la desidera! Sia per un nuovo cambio di vita, sia per un qualcosa che possa coprire la testa semplicemente dalle interperie dell'esterno!! La Casa, un luogo che ti dia sicurezza, che ti ripari dalle interperie della vita, che ci protegga dall'oscurità - magari accendendo qualche lampadina - Già... Io la vedo come un concetto un po' strano, La casa è ovunque tu vada (non solo per il famoso concetto che tutti ti diranno: Ah! casa è dove ci sono persone che ti amano e che ti vogliono bene! ) La casa è un luogo che terrai sempre nella tua tasca, nel tuo cuore, dove le persone che ti hanno sempre cresciuto ed educato, non scapperanno mai da lì! È la famiglia in primis? Certo! Sono loro i primi che ti han visto crescere! Ma non solo... In una tasca o nel tuo cuore sono tante le cose che possono entrarci, sia nel bene che nel male, ma che sta solo a te, decidere quali inserire e quali no! Così hai sempre una casa a portata di mano e sempre in costruzione e sarai solo te a decidere cosa aggiungere in quella tasca! SEMPRE!!! La casa te la costruisci te, mattone per mattone, ricordo per ricordo e la cosa più bella e che sei tè a decidere come costruirla! Puoi inserire tutto quello che vuoi, Musica ok vai! Amicizie si perché no! Emozioni, ricordi, cibo, relazioni, valori... Famiglia... Eh sì io penso che senza questo piccolo mattoncino chiamato famiglia, tu neanche potresti partire con la tua costruzione (perché questo piccolo mattoncino si chiama FONDAMENTA) Magari neanche saresti partito con la costruzione!!! Per il resto puoi mettere tutto quello che vuoi per la costruzione di casa tua! Ma ricorda che ogni volta che ti alzerai di un piano, ci sarà sempre la tua famiglia a sostenerti nel tuo lavoro! Tutto Parte da lì. Alla fine la casa è ovunque tu vada perché una casa non può essere fissa sennò che divertimento c'è nella vita!? Sarebbe una vita in bianco e nero, si vintage ma noiosa Bisogna costruirsela la casa per capire in realtà cos'è la casa per me!
Perry
  • Dove siamo stati bene 
  • Orchestra fuoritempo GS 
  • La casa per me è uno dei luoghi più importanti, è un posto sicuro dove posso essere me stessa e che condivido con la mia famiglia. La casa inoltre è una parte della mia vita, perché è dove stanno le mie cose e dove posso fare quello che più mi piace
  • Quando torni a casa e hai qualcuno di cui prenderti cura
  • Il posto che mi manca quando sono via
  • Lezioni online
  • Protezione
  • Voglia di essere creativi e artistici
  • Stare bene e sentirmi accettata, ridere tanto e sentirmi protetta
  • L'impero Galattico
  • Casa è un sostantivo singolare, ma scoprirete che nel corso di una vita ci sono tante "case". Casa è l'abbraccio della mamma quando sei piccolo, il sorriso delle amiche più care che rivedi dopo tanto tempo. Casa sono le montagne che appaiono all'orizzonte quando torni a casa dal mare. È l'abbraccio della persona che ami, dentro il quale va sempre tutto bene; è il profumo del tuo bambino, che ritrovi quando torni a casa la sera dopo una giornata di lavoro. È la voce degli amici più vicini, che trovano sempre le parole giuste per farti stare meglio. Casa è anche il posto dove lavori, se sei così fortunato da fare un lavoro che ami. Casa sono gli abbracci dei tuoi genitori, non più così forti, ma sempre intensi. Non bisogna mai smettere di cercare casa.
  • Un luogo sicuro che mi toglie tutte le incertezze e le trasforma in sicurezze...mi sento a casa quando ho affianco la mia famiglia, i miei amici, la mia migliore amica che mi conforta... È anche un luogo importante che mi fa sentire mio. Casa per me è TUTTO, è la mia VITA!
  • Casa è sentire la Bellezza della Vita accanto a me e poterla condividere con le persone che amo!
  • Italia


https://forms.gle/Lw6EYzktuo8nF6G16

(Pagina in continuo aggiornamento)

Commenti